Prenota

La Direzione Artistica

Presentare Francesco Mendolia non è semplice. Nel suo curriculum i nomi e le esperienze che ha vissuto lasciano di stucco.

Nato e cresciuto a Roma, Francesco mostrava il suo talento già da bambino. Inizia a suonare la batteria all’età di 5 anni e a frequentare l’Accademia di Musica “Santa Cecilia” di Roma, uno dei più importanti conservatori non solo d’Italia ma di tutta Europa.

Affina la sua tecnica imparando dai più grandi batteristi del mondo: Bernard Purdie, Clyde, Stubblefield, Billy Cobham, Horacio Hernandez, Dennis Chambers, Gavin Harrison, Bobby Durham, Tommy Campbell, Peter Erskine, Gene Jackson, Dave Weckl, Brian Blade, Omar Hakim, Tullio De Piscopo, Peter Erskine, Paco Sery, John “Jabo” Starks, Ian Paice e Mel Gaynor. Nomi che per gli appassionati di musica sono Bibbia, leggenda, storia.

Queste le sue celebri collaborazioni:

L’Orchestra di Ennio Morricone, Incognito – di cui è batterista ufficiale, Chaka Khan, Leon Ware, Omar, Imagination, Maysa Leak, Jocelyn Brown, Eurythmics, Mario Biondi, Jack Savoretti, Ray Parker Junior, Atmosfear, Terumasa Hino, Hotei, Najee, e tantissimi altri.

Francesco porterà tutto questo e molto altro da Qvinto come nuovo Direttore Artistico.

L’incontro con Francesco è stato “different”, in perfetto stile Qvinto, tra romani a Londra. D’altra parte Roma e Londra sono le due città che caratterizzano il nostro ristorante, radicato alla tradizione romana ma con uno sguardo sempre rivolto alla modernità e allo stile tipicamente anglosassone.

Accumunati dalla stessa passione e dalla ricerca continua del “Be Different” abbiamo deciso di iniziare la nostra collaborazione per proporvi eventi unici, sensazionali e indimenticabili come solo Qvinto sa fare.

Da Qvinto, con Francesco, le notti saranno “different”.

Prenota

Colazione

09:30 - 12:00

Pranzo

12:30 - 15:00

Aperitivo

18:00 - 20:30

Cena

20:30 - 23:30

Cocktail Bar

20:30 - 02:00

Lunedì chiuso

Per prenotazioni compila il form seguente
oppure chiamaci al numero 063332961.

Per prenotare il tuo evento scrivi a eventi@qvintoroma.it